Incidente Paesi Bassi con QUICKjump XL

0
2366

STOP all’utilizzo del QUICKjump XL con il RipCord da 3 mt. di Head Rush

Head Rush ha ricevuto notizia di un incidente nei Paesi Bassi che vede coinvolto un QUICKjump XL con il RipCord da 3 mt.

Cosa è successo?

Sulla base delle prime informazioni, c’è stata una caduta di circa 7-10 mt. che ha causato lesioni all’utilizzatore. Le indagini sulle cause di questo incidente sono iniziate da poco.  Ci sono molti aspetti non chiari e la società lavorerà diligentemente con tutti coloro che sono coinvolti, per comprendere le cause dell’accaduto.

STOP per tutti

Per il principio di maggior tutela Head Rush Technologies sta trasmettendo un “STOP” dall’utilizzo di tutti i dispositivi QUICKjump XL RipCord 3 mt. fino a quando non sarà completata l’indagine e sarà determinata la causa.

Lo Stop non riguarda nessun’altro dispositivo QUICKjump XL (i dispositivi QUICKjump XL senza RipCord e con RipCord da 1,5 mt non sono interessati a questa SAFETY ALERT) o qualsiasi altro dispositivo di Head Rush.

A seguito della conclusione dell’inchiesta, Head Rush Technologies fornirà ulteriori informazioni riguardanti la rimessa in servizio, l’ispezione richiesta o le modifiche.

Soluzione di Head Rush

Al fine di minimizzare l’impatto sulle normali operazioni commerciali, Head Rush Technologies fornirà gratuitamente, su richiesta, il RipCords 1,5 mt. che può essere utilizzato per sostituire un RipCord da 3 mt al fine quindi di mantenere in servizio il proprio dispositivo.

Il RipCord da 1,5 mt con il QUICKjump XL ha un fattore di sicurezza maggiore rispetto a RipCord 3 mt. a causa del minor dislivello di caduta libera.

Se si desidera richiedere un RipCord da 1,5 mt per sostituire il tuo attuale RipCord 3 mt. È possibile contattare il servizio clienti Head Rush a +1 720 565 6885 o inviare un’e-mail a info@headrushtech.com.

NOTA:

L’altezza massima di montaggio del QUICKjump XL RipCord da 1,5 mt. è di 21,8 mt. Se l’altezza di montaggio non consente di passare al RipCord da 1,5 mt. si prega di contattare Head Rush per discutere di opzioni.

Tutti i dispositivi Head Rush sono progettati con un notevole fattore di sicurezza che riduce il rischio se utilizzati come descritto nel Manuale del Prodotto. È essenziale che il QUICKjump sia installato ed utilizzato come descritto nel Manuale. Ciò include il rispetto delle corrette altezze di montaggio, opportune distanze tra la piattaforma e il dispositivo di salto, l’ispezione periodica e rigorosa del nastro e la supervisione del personale in merito al corretto comportamento dei partecipanti, al fine di evitare acrobazie o altre situazioni riconducibili ad un “salto dinamico”.

Continua a seguirci sul sito oltre che sulla rivista cartacea, questo articolo fa parte della selezione cartacea per la rubrica “SPECIALI DALLA RIVISTA“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here