Attrazioni di Italia in Miniatura, una panoramica secondo Lo Spettacolo Viaggiante.

0
14206
italia-in-miniatura attrazioni

Attrazioni di Italia in Miniatura, una panoramica secondo Lo Spettacolo Viaggiante.

 In questo articolo trovi tutte le migliori attrazioni Italia in Miniatura secondo l’esperienza ANESV, l’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti. Trova la migliore giostra, scopri meteo e orari del parco divertimento in provincia di Rimini!

 

 

italia-in-miniatura attrazioni

 

Indirizzo: Via Popilia, 239, 47922 Viserba, Rimini RN

Orario: vedi gli orari cliccando qui

Meteo: leggi il meteo

 

Elenco migliori giostre e attrazioni Italia in Miniatura

 Vecchia Segheria

italia-in-miniatura attrazioni

Montagna russa acquatica che sfrutta un meccanismo a nastri trasportatori, con numerose salite e discese, ci si bagna in decelerazione. Proposta in altri parchi come ZooMarine e Fiabilandia, i tronchi sono un gran divertimenti per adulti e bambini. La struttura è in metallo color celeste.

 

Venezia in miniatura

italia-in-miniatura attrazioniSpettacolare Tour attraverso le meraviglie di venezia, su una gondola nei canali della città in miniatura. La città è in scala 1/5 ed è possibile riconoscere le più importanti attrazioni turistiche di Venezia: Canal Grande, Ponte di Rialto, campanile (20mt) con basilica di San Marco con una capienza di ben 280 persone. Senza dubbio è la più affascinante e romantica tra le attrazioni del parco, l’area è di 6.600 mq.

Cannonacqua

italia-in-miniatura attrazioniRigorosamente in costume, in una tematizzazione medioevale davvero piacevole, l’ambiente riprende il castello simbolo di Rimini: Castel Sismondo (scala 1/3). Attraverso feritoie e mura di protezione sorgono dei cannoni ad acqua con i quali sparare i propri nemici ed organizzare battaglie tra amici, tutto in uno spazio aperto e ben curato.

Pappamondo

italia-in-miniatura attrazioni

Entra letteralmente nel mondo dei pappagalli. In quest’isola ricca di vegetazione, i Pappagalli girano liberi tra la gente ed è possibile quindi interagire con loro. Ci sono più di cento esemplari di Pappagalli, provenienti da America centrale e meridionale, Asia, Africa, Australia e Oceania.

 

Duomo di Milano

italia-in-miniatura attrazioniTra le miniature presenti nel parco abbiamo scelto quella di Milano per la cura dei dettagli e per la volontà di riprodurre un ambiente completo, oltre il semplice duomo, viene riprodotta l’intera piazza con il Duomo e il monumento a Vittorio Emanuele II, comprese le architetture gotiche circostanti. Ricostruire questo capolavoro ha richiesto più di 6000 ore di lavoro.

 

Guarda i video amatoriali delle attrazioni Italia in Miniatura

Vecchia Segheria

Venezia in miniatura

Cannonacqua

Pappamondo

Duomo di Milano

 

Conclusioni  

Italia in Miniatura si conferma il parco da vedere almeno una volta nella propria vita. È imperdibile a causa delle sue ricostruzioni curate con amore dal suo fondatore Ivo Rambaldi (talmente appassionato di arte e architettura da visitare ogni weekend città d’arte, borghi e località con la sua famiglia) è una panoramica comprensiva del nostro Bel Paese.

 

Continua a seguirci per avere uno sguardo diverso e verificato sul settore dei parchi divertimento!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here