Moonraker e Giostra Ballerina | Differenze, descrizioni e video

0
1752
moonraker giostra ballerina

Moonraker e Giostra Ballerina

Due giostre molto simili, il Moonraker e la Giostra Ballerina sono attrazioni adrenaliniche, in questo articolo vedremo una serie di curiosità e informazioni, nonché differenze tra le due giostre. Come sempre foto e video faranno da supporto all’informazione firmata Lo Spettacolo Viaggiante.

 

 

Descrizione tecnica

Moonraker giostra ballerina

 

Entrambe fanno parte della categoria Flat Ride, la meccanica di azione è la medesima. Un solido braccio meccanico supporta e muove una piattaforma circolare rotante, dove sono seduti i passeggeri. Nel Moonraker i passeggeri sono disposti sulla circonferenza esterna della piattaforma, rivolti verso il centro con sedili imbragati, mentre nella giostra ballerina i sedili sono disposti in modo tale da risultare laterali al centro della piattaforma, spesso sono disposti a trenino con due posti a sedere per blocco.

La corsa prevede la rotazione della piattaforma ad alta velocità, con successive salite, discese e oscillazioni grazie all’azione del braccio meccanico.

 

Curiosità su Moonraker e giostra Ballerina

Moonraker giostra ballerina

La tematizzazione più frequente di queste due giostre è quella fantascientifica, dato che la piattaforma circolare ricorda proprio un disco volante alieno. Elemento reso più esplicito nel MoonRaker piuttosto che nella giostra ballerina, dato che quest’ultima prevede la stilizzazione di un trenino e meglio si adatta alla tematica circense.

Il Moonraker faceva parte delle vecchie attrazioni di Gardaland. Attualmente è una giostra che si trova più frequentemente nei Luna Park itineranti.

 

Video giostra Moonraker

Video giostra Ballerina

Gallery


Warning: A non-numeric value encountered in /home/lospetta/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here