Attrazioni Cinecittà World in classifica | Votate da te, recensite da Lo Spettacolo Viaggiante

0
2300

La classifica delle attrazioni di Cinecittà World votate da te e recensite da lo Spettacolo Viaggiante

 In questo articolo trovi tutte le attrazioni Cinecittà World votate dagli utenti e recensite da ANESV, l’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti. Trova la migliore giostra, scopri meteo e orari del parco divertimento in provincia di Roma!

 

 

Indirizzo: Via di Castel Romano, 200, 00128 Roma RM

Orario: vedi gli orari cliccando qui

Meteo: leggi il meteo

 

Elenco migliori giostre e attrazioni Cinecittà World

 Altair

attrazione cinecittà worldMontagna Russa compatta e adrenalinica, 33 mt di altezza per ben 10 inversioni nel percorso, con una velocità massima di 90 km/h. Il percorso presenta la concatenazione di ben 10 avvitamenti a spirale. La giostra è tematizzata per ricordare i viaggi nello spazio, la stazione di partenza è di colore grigio futuristico, mentre i binari sono azzurri.

 

Aktium

attrazione cinecittà worldClassico ottovolante a catena rivisitato per una versione acquatica. Aktium è ispirato all’impero romano, la barca trasporta fino a 16 persone, non presenta particolari evoluzioni, ma la protagonista di questa attrazione è la decelerazione dovuta all’impatto con l’acqua, con due discese dove si raggiungono i 70 km/h. Tutto nel contesto di rovine antiche romane che trasportano i passeggeri in un’epoca di guerre.

Inferno

attrazione cinecittà worldLa spettacolarizzazione in questa montagna russa è ad alti livelli, riprendendo l’Inferno di Dante, che viene presentata in un ambiente buio fatto di luci e sensazioni. Il colore rosso fa da sfondo a questa commedia, un percorso che stupisce, con un vero e proprio salto nel vuoto effettuato dall’ottovolante, che poi riparte nel suo tragitto. Ampie curve e forti accelerazioni, tematizzazione davvero coinvolgente.

Jurassic War

attrazione cinecittà worldUltima novità di Cinecittà World, in uscita per il 19 Maggio. Grazie ad un simulatore in 4D si avrà la sensazione di muoversi in un tunnel virtuale, un percorso che fa rivivere la storia di Jurassic Park attraverso gli schermi del tunnel e la mobilità della piattaforma. Peculiarità di questo genere di attrazione è la perdita della percezione dello spazio, ben lontana dai primi simulatori limitati nell’ampiezza.

Il labirinto

attrazione cinecittà worldAttrazione del 2017, un labirinto reale che si percorre con un visore per realtà virtuale. I giocatori vengono immersi in un videogioco con armi e nemici da sconfiggere, mentre si trovano ad attraversare una salta fatta di pannelli rigidi che con il visore VR appaiono come mura di mattoni. Scheletri e demoni saranno i nemici da sconfiggere con le armi in questa simulazione.

 

Guarda i video amatoriali delle attrazioni Cinecittà World

Altair

Aktium

Inferno

Jurassic War

Il labirinto

 

Vota la tua giostra Cinecittà World preferita

 

Conclusioni  

Cinecittà World si distingue da un classico parco, mantiene invariate le caratteristiche di adrenalina  e divertimento per aggiungervi una forte spettacolarizzazione tematica per ogni singola attrazione, supportata da anni di cinema e materiale creativo. Qualcosa che non ha nulla da invidiare agli standard americani, pur mantenendo la propria originalità.

 

Continua a seguirci per avere uno sguardo diverso e verificato sul settore dei parchi divertimento!


Warning: A non-numeric value encountered in /home/lospetta/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here