Elenco e classifica delle attrazioni di Etnaland votate da te | ANESV

0
470

La classifica delle attrazioni di Etnaland votate da te e recensite da lo Spettacolo Viaggiante

In questo articolo trovi tutte le attrazioni di Etnaland votate dagli utenti e recensite da ANESV, l’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti. Trova la migliore giostra, scopri meteo e orari del parco divertimenti di Belpasso, Sicilia..

 

 

attrazioni etnaland

Indirizzo: Contrada Agnelleria, 95032 Belpasso CT

Orario: vedi gli orari cliccando qui

Meteo: leggi il meteo

 

Elenco migliori giostre e attrazioni Etnaland

 

The Storm

attrazione etnalandOttovolante di colore blu che rievoca la musica Rock stile ACDC, musica che fa da protagonista in questa giostra. Caratterizzato da un lunghezza di 800 mt di percorso e un’altezza massima di 33 mt, il The Storm presenta un’inversione completa e vari avvitamenti. La struttura è compatta e la giostra rientra nella categorie delle “Mega Coaster”.

 

Quasar

attrazione etnalandPiattaforma roteante che si muove anche lungo l’asse verticale. Dai tipici colori blu e giallo la giostra si ispira alla tematica spaziale, con un pianeta dai tratti di Saturno al centro della piattaforma. I passeggeri sono seduti e bloccati anche grazie al manubrio frontale, la sensazione è quella di pilotare un’astronave nello spazio, con sbalzi di gravità dovuti alle oscillazioni verticali.

 

Eldorado

attrazione etnalandRientra nella categoria dei treni, non essendo mosso da un sistema di catene bensì dalle ruote stesse dell’ottovolante. Scelta tecnica che si sposa con l’ambiente circostante, che riprende la fantomatica città di Eldorado. Ha un’altezza massima di 21 mt, non vi sono evoluzioni estreme, ma l’alta velocità e l’immersione nelle gallerie, rendono l’attrazione davvero spettacolare.

 

Vertigo

attrazione etnalandAttrazione che rientra nella categoria windshear, la piattaforma, composta dai sedili dei passeggeri e due braccia laterali, effettua doppie rotazioni complete: sia sulla piattaforma stessa che effettuando inversioni con le braccia laterali. Infine oltre al doppio movimento la piattaforma è in grado di fornire “scossoni” laterali ai passeggeri. I colori rosso e giallo riprendono l’idea dell’estremo e dell’alta velocità.

 

Stukas

attrazione etnalandEssendo Etnaland anche un parco acquatico, non poteva non esserci il Kamikaze più veloce del parco. Con una pendenza di 60° in alcuni tratti lo scivolo non aderisce alla schiena dei passeggeri dando la sensazione di essere gettati in una discesa incontrollata. Un’esperienza forte per uno scivolo non tematizzato che punta sui più coraggiosi, da qui il nome Stukas, ex aereo da combattimento tedesco.

 

Guarda i video amatoriali delle attrazioni per la migliore esperienza virtuale

 

The Storm

 

Quasar

 

Eldorado

 

Vortigo

 

Stukas

Vota la tua giostra preferita

 

 

Conclusioni  

Etnaland è un parco davvero completo, dove puoi dedicarti alle montagne russe più estreme o a quelle più tranquille ed estetiche, è la varietà offerta dalle attrazioni Etnaland la protagonista di questo parco, dove il divertimento acquatico raggiunge lo stesso livello degli ottovolanti su terra (sempre se 30mt in aria può considerarsi terra!).

 

Continua a seguirci per avere uno sguardo diverso e verificato sul settore dei parchi divertimento!

 


Warning: A non-numeric value encountered in /home/lospetta/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here