Attrazioni Gardaland votate da te e recensite da ANESV

0
4644
gardaland_elenco_attrazioni

 

 

 

 

 

 

La classifica delle attrazioni Gardaland votate da te e recensite da ANESV

In questo articolo trovi tutte le attrazioni di Gardaland votate dagli utenti e recensite da ANESV, l’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti. Trova la migliore giostra, scopri meteo e orari del parco divertimenti di Garda.

Parco divertimento attrazioni

Indirizzo: Via Derna, 4, 37014 Castelnuovo del Garda VR

Orari: per vedere gli orari clicca qui

Meteo: consulta la nostra pagina meteo

 

Elenco migliori giostre e attrazioni Gardaland

Raptor

raptor attrazione gardaland

Unica attrazione di questo tipo in Italia, occupa 16’000m², possiede dei sedili laterali sospesi nel vuoto, con una stazione sotterranea a 33 mt e una velocità massima di 90 km/h. La giostra passa radente agli ostacoli di ambientazione fantascientifica in stile militare.

 

Blue Tornado

Blue Tornado attrazione gardaland

Ottovolante da binari bianchi e pilstri blu che lascia i passeggeri con le gambe sospese nel vuoto,  è alto 33 metri con una velocità massima di 80 km/h e una capacità di 800 persone/l’ora. L’ambientazione è militare, la giostra compie diverse evoluzioni tra cui un doppio roll over.

 

Mammut

Mammut attrazione gardalandMontagna russa in metallo, di 5000m² con un’ambientazione composta da roccia e neve d’ispirazione paleolitica. All’entrata la grande scritta Mammut è delimitata da una coppia di 3 grandi corni incrociati. La giostra raggiunge una velocità di 50 km/h e la durata del percorso è di circa 2:45 min.

Shaman

shaman attrazione gardaland

Altra montagna russa in metallo precedentemente caratterizzata dall’uso di visori per la realtà virtuale, rimossi dal 2018. L’attrazione di colore verde prevalente, è ispirata a riti sciamanici dei nativi americani, il percorso prevede un doppio giro della morte con picchi di velocità a 70 km/h.

 

Oblivion

oblivion attrazione gardalandOttovolante ispirato alla tematica spaziale, di colore bianco con sedili arancioni. La giostra raggiunge la sorprendente velocità di 101 km/h, il percorso prevede varie evoluzioni tra cui una discesa a picco che entra nel “black hole”, ovvero esegue un passaggio sotterraneo verso l’oblio, da cui prende nome l’attrazione.

 

Guarda i video amatoriali delle attrazioni di Gardaland per la migliore esperienza virtuale

Raptor:

Blue Tornado:

Mammut:

Shaman:

Oblivion:

 

Vota la tua attrazione preferita

Conclusioni

Dall’esperienza ANESV si può affermare la carica adrenalinica che queste attrazioni del parco divertimento Gardaland sono in grado di offrire, la caratteristica principale delle giostre è senza dubbio il binomio velocità e complessità delle evoluzioni, che dona, almeno alle 5 attrazioni più grandi, uno spiccato senso di potenza e solidità delle strutture. Ci raccomandiamo prima di visitare il parco controllate meteo e orari nel caso di festività particolari.

Continua a seguirci per avere uno sguardo diverso e verificato sul settore dei parchi divertimento!


Warning: A non-numeric value encountered in /home/lospetta/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here